+ 39 040 977 60 72 


info@guerrillamarketingitalia.it

Guerrilla Marketing Italia 

Studiare il Guerrilla Marketing 

Chi utilizza il Guerrilla Marketing cerca di raggiungere obiettivi convenzionali con mezzi non convenzionali. L’obiettivo finale è guadagnare di più, e aumentare i ricavi diminuendo i costi. 

Per aumentare i guadagni bisogna migliorare l’efficienza della propria comunicazione e del proprio marketing, aumentare le iniziative, migliorare quelle esistenti, capire che cosa funziona e cosa non funziona. Per diminuire i costi bisogna abbandonare gli strumenti di marketing che non funzionano e controllare attentamente gli strumenti convenzionali, per il semplice fatto che sono costosi.

Investire denaro è necessario e utile, ma è importante farlo nel miglior modo possibile. E ci sono molte possibilità e alternative che non richiedono soldi. Invece di spendere denaro un Guerrilla preferisce spendere tempo, impegno, determinazione, fantasia perché quelle sono le armi a sua disposizione.

Il Guerrilla è un professionista o un piccolo imprenditore, una persona che si è fatta da sola, che ogni giorno dà tutto per il successo dell’attività che lui stesso ha creato. Può essere anche una persona del suo staff che egli delega per essere il Designed Guerrilla, colui o colei che controllerà il marketing della sua azienda o della sua attività professionale.

In questa sezione vogliamo vedere più in profondità che cosa è il Guerrilla Marketing, quali sono i suoi insegnamenti e in che modo permette di vincere ogni giorno la sfida e di dare filo da torcere ad avversari molto più grandi di noi.

Non pretendiamo di darvi tutte le risposte, e non vi diremo certo tutto quello che c’è da sapere. Il Guerrilla è un grande mondo da esplorare che cresce ogni giorno, e dopotutto dobbiamo tenerci qualche trucchetto per noi, giusto?

Possiamo dividere il materiale che abbiamo accumulato in 6 diverse categorie: ogni categoria è più generale della precedente meno pratica e immediata ma con un impatto e un respiro più profondo. L’ultima categoria, la settima, fa da contorno: completa un quadro già molto ricco con ulteriori spunti e suggerimenti che possono aprire numerose possibilità a chi è disposto a imparare.

Per ogni categoria vi daremo delle pillole, dei concentrati di conoscenza piccoli e rapidi che vi daranno una veloce visione dell’argomento trattato e vi faranno nascere qualche idea e qualche nuova curiosità. Una mente pronta, curiosa e attiva è tra le armi più preziose di un Guerrilla.

Alcuni degli articoli sono liberamente consultabili, altri richiedono una registrazione.

E’ tutto gratis, è rapida e immediata: diteci qualcosa di voi e avrete accesso a conoscenze che potrebbero fare la differenza.

COPYRIGHT


Sito gestito e realizzato da:

Talenti Group Srl

Partita IVA IT01202350326

CONTATTACI 


Guerrilla Marketing Italia è un brand di Talenti Group Srl. 

Puoi contattarci a questi recapiti: 

Contact center:  + 39 040 977 60 72

Email: info@talentigroup.it

© 2019 sviluppato e gestito da Talenti Group srl - PI e CF 01202350326 - Privacy policy

Pagamento
Vedi i dettagli
Esaurito